Progetto Choices

12/06/2016

Progetto Choices

Nel 2015 Pesci Volanti ha ideato, organizzato e prodotto Progetto Choices, un progetto di narrazione digitale e teatrale che parla di scelte.

Progetto Choices ha raccolto le storie delle scelte dalle persone e le fotografie delle loro mani. In teatro le scelte sono state trasformate in uno spettacolo di teatro di figura interpretato da due mani e dieci dita, quelle dell’attrice Giulia Menegatti. Sul web le storie e le foto delle mani dei partecipanti sono state raccolte in un grande mosaico disponibile per tutti: chiunque ha potuto partecipare, raccontare la propria scelta o semplicemente leggere le storie degli altri.

Il debutto ufficiale dello spettacolo teatrale Progetto Choices è avvenuto l’11 ottobre 2015 all’interno del festival di teatro di figura Incanti a Torino.

Progetto Choices ha vinto il bando Generazione Creativa – Scene allo Sbando ed è stato realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo.

Progetto Choices è stato realizzato con il sostegno del progetto De.Mo./Movin’Up I° sessione 2015 a cura di MiBACT e GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani.

Il sito speciale dedicato a Progetto Choices è disponibile qui.

Trailer dello spettacolo